Accedi    |    Registrati
Sogno
Francesco (martedì 31 maggio 2011) Categoria: Sogno
Looking for G....
Agli albori del giorno cerco una stella
ed una luce mi appare splendente e bella:
è “la stella del mattino”, ma guarda un po’ è molto sicuro
che una stella non è, ma un pianeta nel cielo tenuemente oscuro.
Venere compagnia fa alla stella Giada con fervore;
esse brillano nel cielo espandendo il loro amore.

E due belle e profumate rose subito mi vengono in mente:

A VENERE
“Splende Espero dalle dita di rosa
tutte le stelle vincendo;
e la sua luce posa
sul salso mare
e sopra le campagne fiorite,
e la fresca rugiada discende
e si aprono le rose
e i teneri timi
e il meliloto in fiore”

È SCRITTO NELLE STELLE
C’è un posto lì fuori per noi
Che è meglio di come speravamo
o qualsiasi cosa che abbiamo sognato
Perciò se credi di gettare la spugna perché non ti senti al tuo posto
E la paura sta prendendo il sopravvento, chiudi gli occhi e prendi la mia mano
Possiamo essere i re e le regine di qualunque cosa, se ci crediamo
E’ scritto nelle stelle che brillano lassù
Il mondo a cui apparteniamo, dove la fede e l’amore ci terranno forti
Dove siamo noi
Si, c’è un posto per noi
Incontriamoci nel cielo
Dove il tuo cuore batte di nuovo e la speranza ricomincia a vivere
Dove queste mani a pezzi sono di nuovo integre
Avremo quello che stavamo aspettando
Siamo fatti per molto di più

Incontriamoci nel cielo …. (su un’astronave rosso Ferrari)
E’ scritto nelle stelle che brillano lassù.

(Testo della canzone 'There's A Place For Us' dei Sonohra)
Segnala abuso


0e72b230d7c3d05d41fe7f687a00e2e0
giada53Anonimo (Anonimo) (mercoledì 1 giugno 2011)
E' un testo stupendo, come i Sonohra.
Nel cielo già ti ho incontrato, ma non voglio lasciarti andar via, ma devo, un'altra donna ti aspetta, la tua, quella vera, io piccola stella che brilla più delle altre mi accontento del calore che emani stringendomi a te, che mi terrà compagnia, nelle fredde notti d'inverno. Ma quando il desiderio della tua anima e del tuo corpo, sarà insopportabile, una lacrima di pioggia scenderà sulla terra, ti cercherà e trovandoti catturerà il tuo cuore e solo allora sarai mio e solo mio. Ciao Francesco, uomo dalle mille risorse e non solo poetiche. Un bacio come solo una stella sa dare.
Ciao Francesco, uomo dalle mille risorse e non solo poetiche.
Francesco (mercoledì 1 giugno 2011)
I have an answer for you, but I take a break to reflect and say what I feel in me waiting for that little tear of rain that will go to hunt, to make a gift of a time of sweetness and a clear light to a small star.
A bouquet of red and yellow roses and a bouquet of the most beautiful orchids for you.
And of course a languid kiss.
dora (giovedì 2 giugno 2011)
Caro Francy, non è molto carino da parte tua e di anche di Beppe, fare i cascamorti con Giada. Anche lei è una amica, ed è decisamente perbene, perciò vi siete chiesti se veramente gradisce certe smancerie, lasciamelo dire, un pò demodè ?!
Personalmente ho avuto modo di apprezzare alcuni post di Giada e credo di aver colto in lei
una spiccata sensibilità e una notevole profondità. Quindi, sei sicuro di non aver travisato i suoi scritti? Credi che sia veramente carino continuare questo "gioco" con lei?
Scusa la mia intomissione, ma se fossi io, non gradirei certe velate allusioni.
Scusami ancora, ma se rifletterai un po' forse mi darai ragione, altrimenti....prendila come vuoi. Non sono tipo da tacere se vedo qualcosa che non mi piace troppo.
Amici come prima??!! Bye.






Francesco (giovedì 2 giugno 2011)
Come tu non sei tipo da tacere se qualcosa non ti piace, io esprimo e scrivo quello che sento in ogni momento e non mi piace né giocare né fare smancerie. Se trovo un'affinità con qualcuno mi piace esprimerla senza fare allusioni ed ho notato in Giada una grande sensibilità e dolcezza, difficile da trovare oggigiorno ed ho risposto sempre a tono, quindi non traviso alcunché che ti piaccia o no.
Comunque sempre amici!!! :-)
dora (giovedì 2 giugno 2011)
Ne prendo atto. Volevo precisare che scrivere in inglese non è come usare il cinese, ma impedisce a tutti gli altri di intervenire, in caso volessero. Ma contento tu!
Buon 2 giugno. (domani 62!!!). Sarò a lavoro e temo che non riuscirei a essere la prima, perciò lo faccio adesso: TANTI, TANTI, TANTISSIMI AUGURI!



















Francesco (giovedì 2 giugno 2011)
Grazie degli auguri Dora anche se anticipati! Da una amica sincera e quasi-gemella come te che dice sempre quello che pensa, sono sempre i benvenuti. Questi anni hanno gli stessi numeri (mese e giorno) della mia data di nascita e spero portino bene!
Ciao ed un grosso bacio amichevole.
P.S.: anche se volessi scrivere in cinese o giapponese o arabo, come ho scritto a Gio.Z., questo sito non recepisce i caratteri particolari di altre scritture. La sua mappa caratteri è limitata.
Francesco (giovedì 2 giugno 2011)
Se qualcuno pensa che mi sbaglio nei numeri della conta degli anni, voglio dire che non sono ancora rimbambito: volevo solo affermare che ormai ho quasi compiuto il mio 62.mo compleanno ed entro nel 63.mo come i numeri della mia data.
giada53Anonimo (Anonimo) (venerdì 3 giugno 2011)
Sei un uomo speciale, un vero signore, sai leggere tra le righe e non andare mai oltre. Auguri particolari, caldi, affettuosi e perchè no, un po' birichini, da una stella che nuota nei tuoi meravigliosi fiori, inebriandosi del loro profumo, e pensando ad un amico che con le sue parole mi ha regalato a magical moment.Thanks you Francesco.
Francesco (venerdì 3 giugno 2011)
Thanks to you star Giada for giving me so much heart and sensitivity. In the future you never know who knows?
giada53Anonimo (Anonimo) (sabato 4 giugno 2011)
Nella mia vita uso spesso il termine " mai dire mai". Lifem is full of surprises sometimes is the destiny to decide for us who knows? Is small problem though j root for Milan. Forgive me if you received a low blow, but is true. By Francesco.
Francesco (domenica 5 giugno 2011)
Non è un problema se tifi per il Milan o qualunque altra squadra: io sono sportivo. L'unica cosa che non apprezzo nel calcio sono le polemiche fuori luogo, la violenza e chi si vende per denaro o scommesse. Non importa chi vince se nel campo e fuori c'è una partita corretta e giocata con sportività mostrando il vero valore dello sport.
Vedi stasera abbiamo giocato a calcio a 5 contro una squadra di un collega che si diceva forte e abbiamo vinto 13 a 4 ma da ambedue le squadre c'è stata una partita corretta senza quasi parlare in campo: solo battute divertenti da ambo le parti ridendo e giocando a pieno ritmo una partita maschia e concentrata, ma leale. Ed a fine gara tutti a contenti (loro un po' meno, ma questo è lo sport). E' così che io vedo il calcio.
Ciao cara Giada e come dici tu:"Mai dire mai!"
giada53Anonimo (Anonimo) (martedì 7 giugno 2011)
Purtroppo nello sport è entrato lo sporco denaro e chi lo usa in tal senso., peccato. Noto con piacere che ti senti giovane dentro, come tu dici e credo che tu lo sia veramente. Hai una vitalità non solo fisica, giochi a calcio, ma quello che secondo me più conta mentale. Ho notato che con tatto, ma anche con fermezza rispondi a tono alle persone che magari in quel momento ti imputano cose che non ti appartengono, complimenti. Avere una dialettica con te , non sarebbe male, se sei pure spiritoso o meglio hai ironia da vendere, sei un uomo da prendere al volo. Diomenticavo, ti hanno già catturato , ma io come disse qualcuno non sono gelosa. Ciao Francesco mon cheri.
Francesco (martedì 7 giugno 2011)
You are the sweetness made woman. As I have always said is not the man that makes the woman, but the woman makes the man. I have always been convinced that women are superior in many areas to a man and if the woman is above all intelligent and wise as well as sweet as you are, is certainly unique!

Scusa se non ti ho risposto prima, ma stavo guardando la partita dell'Italia contro l'Irlanda e il loro allenatore l'italianissimo Trapattoni ci ha dato una bella lezione di calcio: ma come si è sempre detto di Trapattoni ce n'è uno solo, come te.

Ciao ma cherie, à la prochaine conversation avec toi avec un grand plaisir.
giada53Anonimo (Anonimo) (giovedì 9 giugno 2011)
Ma lo sai che hai ragione, sono veramente unica, comme toi. Che cosa hai fatto, non ora perchè probabilmente stai dormendo, ma ieri 08\06 (se non sono indiscreta, oltre a rispondere come ho fatto anche io in relazione all'amica di Dora lasciata dal marito), di particolare o meglio particolarmente interessante, da catturare l'attenzione di una stella? Una stella molto esigente, che parafrasando lo spot di un profumo di vecchia data per uomo, non deve chiedere mai. A bientot mon ami. La stella si chiede se sei un fusto, o un fustino per la lavatrice?Puoi valerti della facoltà di non rispondere. By.
Francesco (giovedì 9 giugno 2011)
Non posso avvalermi della facoltà di non rispondere con una come te e poi non è nel mio stile. Non sono né un fusto né un fustino: mi reputo una persona assolutamente normale con i miei difetti ed i miei pregi, che sicuramente devono riconoscere gli altri, perché di solito si riconoscono più i difetti che i pregi di una persona.
Cosa ho fatto di particolare ed interessante per una stella come te? Beh, mi spiace di deluderti: ho passato il pomeriggio a cercare di organizzare una partita per sabato sera della mia squadra contro una squadra di marocchini dato che viene mio figlio per le votazioni (visto che la mia squadra è forte ed a lui piace). Io non gioco, per me lui ha la precedenza. Ma alla sera, visto che sono solo perché mia moglie lavora di notte in fabbrica a Montecarlo e dato che la Nazionale aveva perso, non avevo voglia di guardare calcio ed ho fatto una passeggiata sul lungomare con i miei pensieri e poi sono tornato a casa a guardarmi un bel film molto struggente che ho registrato giorni fa: Sweet November - Dolce Novembre con K. Reeves e C. Theron. Non so se tu l'hai visto. E pensando alla scena dove Lui insegna a Lei a ballare, mi è venuta voglia di ballare, che a me piace molto. A te piace ballare? Io ballo di tutto (liscio e moderno), specie la tarantella che serve a mantenerti vivo ed in forma.
Spero di aver risposto alle tue domande. By my star Giada.
P.S.: I like your answer instead of Dora.
giada53Anonimo (Anonimo) (domenica 12 giugno 2011)
Lascialo dire a me se mi hai deluso non credi? Adoro ballare, il moderno soprattutto, ma il ballo che mi fa impazzire è il tango. Lo trovo maledettamente stupendo, sensuale, intrigante, misterioso e perchè no.....traditore. Non si può ballare il tango se non c'è feeling tra l'uomo e la donna, al contrario stanno semplicemente facendo ginnastica insieme. Passeggiare sul lungomare con i propri pensieri è una cosa che anche io amo fare, quando ne ho la possibilità, il suono o il rumore delle onde ti penetra nell'anima ti scava dentro e non puoi mentire a te stesso. Il mare per me rappresenta l'indole umana, è calmo, è lento, è accogliente, è infido, è allegro, è tempestoso, è aggressivo, è un leone in gabbia e quando esce spazza tutto ciò che trova sul suo cammino, ma si ferma davanti ad una leonessa perchè pur non sapendo nuotare l'adora come fa con il dio sole e lui lo sa. Thanks for your consent the heart does not lend itself gives and love can end up. By normal man with a touch of panache.
Francesco (lunedì 13 giugno 2011)
Anche a me piace molto il tango ed il valzer (amo ballare la Cumparsita ed il Valzer del Danubio Blu). Sono i primi balli che ho imparato da solo da piccolo, dato che mia sorella essendo femmina aveva la precedenza per studiare musica e danza, ed io ho imparato osservando le movenze di lei ed dei miei genitori quando ci portavano nelle sale da ballo. Hai ragione per il tango: è un ballo che deve essere un movimento all'unisono tra i due ballerini.
E che dire del mare. Peccato che non sai nuotare, perché è molto bello galleggiare fra le onde: ti senti libero come il librarsi nell'aria ed allo stesso tempo prigioniero nella sua infinità.
Ciao stella Giada.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0